Sport+Handicap EDUCATION
PluSport Svizzera,
Procap e l'
Associazione svizzera dei paraplegici si sono unite per formare il GI Sport+Handicap. Con Sport+Handicap EDUCATION vengono rafforzati e uniformati i corsi di formazione e formazione continua nel settore dello sport per persone con disabilità. Ciò semplifica la panoramica dei corsi per chi è interessato alla formazione nel settore dello sport per persone con disabilità.
Sport+Handicap EDUCATION offre corsi di formazione e formazione continua nel campo dello sport per persone con disabilità e dell'inclusione. Sono rivolti a futuri e attuali monitrici e monitori di club sportivi per persone con disabilità, operatori sanitari e persone interessate.
Il polisport è versatile e comprende numerose discipline, come giochi con la palla, ginnastica, arrampicata o danza. La formazione in polisport ti fornisce le conoscenze e la pratica necessarie per organizzare un'offerta sportiva versatile per persone con disabilità.
Frequenta la formazione per diventare monitrice o monitore di Sport+Handicap nuoto per garantire la sicurezza delle sportive e degli sportivi durante il nuoto, l'acquagym, il kayak o la vela e per pianificare lezioni entusiasmanti.
Con la formazione di Swiss Snowsports Specialist sarai pronto ad accompagnare e istruire sportive e sportivi con disabilità sulle piste da sci o da fondo, sia con gli sci, lo snowboard o con gli sci di fondo.
La nostra vasta offerta di corsi di formazione continua nel settore dello sport e disabilità è interessante per tutti, sia per chi ha che per chi non ha esperienza.
Il nuovo regolamento di formazione entrerà in vigore nel 2026. Per le formazioni già cominciate presso PluSport, Procap o l'associazione svizzera dei paraplegicisi applicano disposizioni di transizione fino al 31.12.2028, affinché il passaggio al nuovo regolamento avvenga senza difficoltà. Tutte le disposizioni di transizione sono disponibili qui.
Per qualsiasi domanda, puoi contattarci all'indirizzo info@sporthandicapeducation.ch o al numero +41 44 908 45 99.